Club 71: VETRINA E-BOOK Tutto per la tua formazione

CATALOGO E-BOOK: Tutto per la tua formazione .... @ Club71 Blog
Guarda la selezione di E-book e Free e-book selezionati direttamente da Club71
E-book,Catalogo E-book,Bruno Editore,E-book Gratis,Club71 E-book.
club71gigacenter.blogspot.com/.../tutto-per-la-tua-formazione.html -

07/07/11

Movimento Cinque Stelle Emilia-Romagna

http://www.emiliaromagna5stelle.it/


Gonfiano i rimborsi e dicono di averli tagliati...Trucchi di bassa lega

Poco più di un trucchetto da bisca...Con le nuove tabelle applicate ai Consiglieri Regionali per i rimborsi delle spese di trasporto, tanto per cambiare a rimetterci sono sempre i cittadini. Spieghiamo cos'è successo: spinti dalle richieste della gente e incalzati dalle nostre tante proposte, gli amministratori regionali hanno avviato una pseudo-crociata anti-sprechi, fatta di annunci, proclami e pochi fatti. Quello dei rimborsi chilometrici è un esempio lampante: con la determina dirigenziale 9 del 2011 il rimborso al chilometro è salito infatti a 0,81 ? al chilometro, con un aumento del 30% rispetto a prima (era 0,61 ?/km). Questo significa che stando alle tabelle ACI, sulle quali si fanno i calcoli, tutti noi abbiamo una Audi 3000 cc da 265 Cv, o una BMW Cabrio 3000 cc da 218 Cv ma posso assicurare che non è così! Eppure, incredibilmente, l'Ufficio di Presidenza dice di aver fatto un'indagine sulle auto possedute dai consiglieri... Io ho un'auto ibrida, il mio collega un!
a city-car con 1000 cc di cilindrata... Questi rimborsi gonfiati controbilanciano totalmente la riduzione dei rimborsi forfettari: non risparmiamo nulla. Dunque, stiamo parlando di rimborsi che - in pratica - rimangono forfettari. Eppure sul sito dell'Assemblea leggiamo ancora 'il rimborso spese di trasporto previsto dalla L.R. 42/1995 all'art. 6, comma 1, lettera b) per lo svolgimento delle attività connesse all'esercizio del mandato, costituito da un rimborso chilometrico che tiene conto della distanza tra la residenza e la sede dell'Assemblea, corrisposto in base alla effettiva presenza, fino ad un importo massimo corrispondente a 12 presenze mensili. Tali importi sono variabili e corrisposti a fronte di spese sostenute e puntualmente certificate', il che NON è vero. D'altro canto l'introduzione di un controllo sul numero di presenze, idea lodevole, prevede un tetto massimo di 12 gettoni al mese. Il controllo è giusto, ma il tetto presenze assurdo: significa svantaggiare!
chi in ufficio c'è sempre, dato che i giorni lavorativi in un!
mese so
no circa il doppio.
Con la nostra risoluzione appena depositata chiediamo che i criteri di rimborso vengano rivisti con urgenza. Primo, sarà necessario legare il rimborso chilometrico all'auto effettivamente usata per venire al lavoro. Secondo, chiediamo che i rimborsi siano dati in base all'effettiva presenza in sede, come in ogni azienda gestita in maniera sana. Non chiediamo la luna: solo che si applichino i criteri che le aziende applicano ai propri dipendenti in tutto il mondo. Questa era una sperimentazione. Onde evitare di essere tacciati di demagogia, in vista della decisione se rinnovare o meno questo sistema abbiamo preparato una richiesta da inviare alla Corte dei Conti, in cui chiediamo un parere su questa situazione di cattiva gestione. Dati alla mano, vedremo.

LEGGI LA VERSIONE INTEGRALE DELLA NOSTRA RISOLUZIONE:risoluzione_rimborsi_km_(1)[1].doc

Leggi e commenta:http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/07/gonfiano-i-rimborsi-e-dicono-di-averli-tagliatitrucchi-di-bassa-lega.html


Vizi privati e pubbliche virtù

A settembre arriverà in commissione il nostro progetto di legge anti-casta (LEGGI QUI:http://aldemetra.regione.emilia-romagna.it/oggetti/doc/IX/OG2010031852.pdf). Se verrà approvato, i CdA delle aziende partecipate della regione Emilia-Romagna cesseranno di essere dei postifici per i politici di turno. Non ci troveremo più davanti a dei casi come quello di Filippo Bortolini, segretario dei Verdi e consigliere nel cda di Ervet (Agenzia regionale di valorizzazione economica del territorio)... oppure Angelo di Giansante (leggi questo articolohttp://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/03/dichiarazioni-difformi-nel-cv-di-di-giansante.html, ma anche questo e ancorahttp://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/01/la-regione-nomina-a-capo-dellazienda-per-il-diritto-agli-studi-di-giansante-indagato-e-gia-multato-d.htmlquest'altrohttp://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/02/bavaglio-preventivo-sul-caso-di-giansante.html)!
. Non potrà però la nostra legge evitare casi come quello del vicesindaco ed assessore al bilancio del comune di Bologna. Per far quello bisogna votare M5S... Ma vediamo che è successo.

Sarà un caso di omonimia. E' un nome comune, Silvia. E anche il cognome, Giannini, suvvia, lo è. La Vicesindaco del Comune di Bologna Silvia Giannini tuona contro la politica-poltronificio e, anzi, è la relatrice di una proposta all'insegna della trasparenza, del no ai doppi incarichi e anti-riciclo per politici trombati (cercando di inseguire i temi del m5s). Perfetto! Invece l'altra Silvia Giannini è membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo CIR di De Benedetti (tessera N°1 del PD, stessa maggioranza in comune), che conta L'Espresso, Sorgenia (Energia elettrica) e Kos (sanità privata) fra le controllate, ed è stata nominata proprio in piena campagna elettorale.... Vi sorprendete se vi diciamo che sono la stessa persona? No? Il problema è proprio quello. Nessuno si scandalizza più se la Giannini Vicesindaco con delega al bilancio e alle Partecipazioni Societarie è la stessa che tuona contro i doppi incarichi e la stessa che deve anche curare gli interessi di CIR. C!
onflitti d'interesse? Vizi privati e pubbliche virtù. Lodevole l'interesse per il nuovo regolamento contro i doppi incarichi ma non dobbiamo dimenticarci i potenziali conflitti d'interesse che sono uno dei più grandi problemi di questo paese. Se è possibile regolare i doppi incarichi all'interno della sfera pubblica, molto più difficile è controllare le commistioni tra pubblico e privato Stay tuned.

SCARICA QUI IL NOSTRO PROGETTO DI LEGGE ANTI-CASTA.

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE: http://youtu.be/-pWCGONRp6w

Iscriviti e controllami:
http://www.facebook.com/pages/Giovanni-Favia/108254119206289

http://www.youtube.com/user/GiovanniFavia?ob=5

http://twitter.com/#!/giovannifavia

Leggi e commenta: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/07/vizi-privati-e-pubbliche-virtu.html

Movimento Cinque Stelle Emilia-Romagna:
http://www.beppegrillo.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vuoi perderti nessuna novità e vuoi restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail:

Newsletters by Club 71 Blog