http://www.unazampaperlaspagna.org/
http://www.facebook.com/pages/Associazione-Vita-Una-Zampa-per-la-Spagna/133006303437249
Nelle Perreras spagnole vengono ammazzati ogni anni più di 30.000 cani. Gli animali randagi, infatti, vengono catturati e lasciati nei canili per un massimo di 10 giorni. Dopodiché vengono massacrati con metodi atroci
ed eliminati come immondizia.
La protesta promossa da AIDAA (Associazione Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente) e sostenuta da diverse associazioni animaliste si sta allargando e, man mano che la notizia si diffonde, aumentano sempre più le proteste e la richiesta al governo spagnolo di mettersi in regola con le normative europee.
http://www.aidaa.net/
http://www.thepetitionsite.com/1/boicottiamo-la-spagna/
Anche la nota trasmissione televisiva “Striscia la Notizia” si è interessata al problema collaborando con l’ENPA al salvataggio di 30 cani e denunciando questo fatto nei suoi servizi.
Ecco i 3 servizi di Striscia la Notizia sulle perreras spagnole :
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?12949
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?12961
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?12971
In Spagna i randagi - cani e gatti - vengono ancora accalappiati e rinchiusi nei canili, le perreras. Si tratta di luoghi orribili, veri e propri lager sovraffollati e sudici, in cui i randagi vengono stivati in attesa della morte.
In Spagna, infatti, vige ancora la soppressione, e per gli animali che dopo dieci giorni non vengono reclamati o riscattati da nessuno c'è un'iniezione letale o la camera a gas.
In Spagna, infatti, vige ancora la soppressione, e per gli animali che dopo dieci giorni non vengono reclamati o riscattati da nessuno c'è un'iniezione letale o la camera a gas.
Nessun commento:
Posta un commento