"Volevamo fare un pezzo per documentare come funzionano comparsate sui magazine di gossip - spiega Davide Parenti, capo progetto e ideatore 'Le Iene' - come avviene l'ingaggio, cosa chiede l'artista e come si costruiscono dei finti scoop. Così abbiamo deciso di costruirne uno noi, abbiamo contattato un manager che vende abitualmente foto a questo tipo di giornali, una sorta di 'Corona', e gli abbiamo fatto telefonare a una serie di artisti chiedendogli di posare in alcune foto con la Senicar''.
"Loro - continua Parenti - come avviene in questi casi, ci hanno chiesto soldi e condizioni. Alla fine ne abbiamo convinti due o tre e dopo qualche prova abbiamo deciso di optare per Conversano, che era all'oscuro dello scherzo. Così abbiamo realizzato un filmato riprendendolo con la telecamera nascosta per far vedere cosa avviene. Il filmato è venuto talmente bene, si vedono i due in macchina che si scambiano finti baci e che passeggiano in un parco, che decidiamo di usarlo per la puntata di apertura della la prossima stagione. Ma qualcuno si è venduto le foto prima della messa in onda''.
E sul fotografo autore degli scatti e complice de 'Le Iene', Parenti aggiunge: "C'aveva detto che avrebbe venduto le foto dopo la messa in onda del servizio. Lui dice di non sapere come siano finite nelle mani del settimanale e sostiene che il servizio fotografico appartiene a qualcun'altro''. Per quanto riguarda l'ex tronista Parenti conclude: "Alla fine gli abbiamo detto dello scherzo!''.
"Le foto mi sono state vendute da un'agenzia fotografica - afferma Giorgio Barbieri, caposervizio di 'Visto' - come 'servizio paparazzato esclusivo', nella stessa settimana avevamo già realizzato un servizio con Conversano e l'ex Pupa Mary Carbone che diceva di essere incinta di lui. Conversano c'aveva informato dello scherzo de 'Le Iene' ma c'aveva anche lasciato intendere che il flirt con la Senicar era partito proprio da lì. Comunque - conclude - contatteremo l'agenzia fotografica per chiarire le cose''.
La settimana scorsa Giovanni Conversano è stato vittima di un servizio delle Iene sulle finte notizie di gossip. Il servizio fatto dal programma di Italia1 aveva come obbiettivo quello di smascherare le finte notizie che vengono costruite dai vip del mondo dello spettacolo.
All’ex tronista di Maria De Filippi viene proposto di fare un finto rubato, cioè una storia d’amore falsa nella realtà ma vera solo sulle riviste di gossip, con la bellissima Nina Senicar e Giovanni accetta di buon grado.
Una settimana dopo la messa in onda del servizio Conversano decide di precisare alcuni punti e accusa Le Iene: “Lo scherzo delle Iene ha messo a nudo indubbiamente aspetti del mondo dello spettacolo noti a tutti, che non ho creato io. Tra l’altro Le iene sono state abili in fase di montaggio ad eliminare tutte le argomentazioni, i comportamenti, i suggerimenti che loro hanno fatto a me tramite Nina, per portarmi a sottolineare determinati aspetti di loro interesse. Le stesse foto sono state fatte dai loro fotografi e poi vendute ai giornali, ma ovviamente il messaggio arrivato a casa non è stato questo: sembrava le avessi vendute io”.
continua su: http://gossip.fanpage.it/giovanni-conversano-accusa-le-iene-hanno-manipolato-il-gossip-con-nina-senicar/#ixzz1FUgaSDMT Fanpage Social Media
Nessun commento:
Posta un commento