Club 71: VETRINA E-BOOK Tutto per la tua formazione

CATALOGO E-BOOK: Tutto per la tua formazione .... @ Club71 Blog
Guarda la selezione di E-book e Free e-book selezionati direttamente da Club71
E-book,Catalogo E-book,Bruno Editore,E-book Gratis,Club71 E-book.
club71gigacenter.blogspot.com/.../tutto-per-la-tua-formazione.html -

02/12/11

Emilia Romagna a 5 Stelle ... e i volti della giornata della ricerca ...

Movimento Cinque Stelle Emilia-Romagna: Sull'amianto non chiudiamo gli occhi!



Da quando siamo in Regione abbiamo costantemente monitorato la situazione dell'amianto: ma se lo facciamo noi, non è sufficiente. E' la politica a doversi dare una mossa: da anni la Regione Emilia-Romagna ha un solo censimento, una mappatura fatta inviando un questionario agli edifici pubblici, una sorta di autocertificazione. Beh, questa mappatura è del tutto incompleta, a partire dal fatto che solo un terzo degli interpellati ha risposto!

Leggi e commenta:http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/12/sullamianto-non-chiudiamo-gli-occhi.html

_______________________________________________________________________________

Movimento Cinque Stelle Emilia-Romagna: La Eco-casa ci indica la via



Lorenzo Bolognini ha dimostrato con i fatti che costruire in maniera economica in classe A+ è possibile e conveniente. Lo ha fatto aprendo la sua nuova abitazione in occasione dell'open day della Eco-Casa di San Lazzaro, cui hanno assistito almeno 250 persone. Il nostro caro Assessore Gian Carlo Muzzarelli avrebbe fatto bene ad essere presente per rendersi conto che la sua difesa a spada tratta del cemento è ormai la disperazione di uno chiuso nel bunker. Il PD ha bocciato i nostri emendamenti al piano energetico per costruire in Classe A (tranne uno, per un errore), nell'antistorico tentativo di proteggere gli interessi dei costruttori e delle multinazionali del gas. Sì perché con una Eco-Casa ci si libera dal vincolo del gas per sempre, producendo calore grazie al metabolismo del corpo e al circolo forzato dell'aria. In tutto l'edificio c'è solo una piccola stufa a pellet, nel caso l'acqua calda non dovesse bastare. Parliamo di una rivoluzione dei consumi, e questa è costa!
ta solo 1.600 ? al metro quadro - ma avrà costi di gestione bassissimi. La sua dimensione ragguardevole poi, dimostra che il concetto è applicabile anche a piccoli condomini, non solo a casette monofamiliari. Se i nostri amministratori non fossero così vecchi e legati a doppio filo agli interessi del mattone, forse si accorgerebbero che un'altra via è possibile.

Un video della casa: http://video.repubblica.it/edizione/bologna/san-lazzaro-la-casa-di-classe-a-piu/79698/78088

Il Facebook di Bolognini: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1790916302668.2103631.1532443515&type=3&l=e5ad7511b1


Leggi e commenta: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/11/la-eco-casa-ci-indica-la-via.html

_________________________________________________________________________________



La ricerca corre.
Anche grazie a te.



______________________________________________________________________________







_______________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vuoi perderti nessuna novità e vuoi restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail:

Newsletters by Club 71 Blog