Club 71: VETRINA E-BOOK Tutto per la tua formazione

CATALOGO E-BOOK: Tutto per la tua formazione .... @ Club71 Blog
Guarda la selezione di E-book e Free e-book selezionati direttamente da Club71
E-book,Catalogo E-book,Bruno Editore,E-book Gratis,Club71 E-book.
club71gigacenter.blogspot.com/.../tutto-per-la-tua-formazione.html -

26/01/11

Apple - iTunes U - Una fonte di sapere dai migliori istituti mondiali



Oltre 600 università hanno siti iTunes U attivi. Di queste, circa la metà (fra cui Stanford, Yale, il MIT, Oxford e la UC Berkeley) distribuiscono i propri materiali pubblicamente su iTunes Store.

Nella sezione Beyond Campus di iTunes U, studenti e docenti possono accedere a tantissimi contenuti degli enti più rinomati, tra cui MoMA, New York Public Library, Chateau de Versailles e Tate.




Le lezioni sono solo l'inizio

Ovviamente iTunes U è l'ideale per scaricare e ascoltare le lezioni, ma è possibile distribuire moltissimi altri tipi di materiali, come slideshow, PDF, film, mostre e audiolibri (i formati supportati includono AAC, MP3, MPEG-4 e PDF).


Materiali dei corsi

iTunes U consente poi di distribuire programmi, compendi, appunti, mappe e altre informazioni di grande utilità per studenti e docenti.

Icone filmato, mp3 e PDF

Accesso pubblico o interno

Il tuo istituto può decidere di riservare l’accesso ai contenuti iTunes U ai membri della propria comunità didattica (accesso interno) o di condividerli con il mondo intero tramite iTunes Store (accesso pubblico). Con un sito iTunes U interno, l'accesso degli utenti è controllato e protetto tramite password. Un sito iTunes U pubblico (come quelli creati da Yale, Stanford, UC Berkeley, Oxford, Cambridge, MIT ed emittenti quali PBS) distribuisce il materiale gratuitamente su iTunes U; è sempre possibile creare un sito sia interno che pubblico per ottenere il meglio da entrambe le soluzioni.

iTunes U su un iPod e iPhone

Download diretto su iPhone e iPod touch

Con l'aggiornamento software 3.0 per iPhone e iPod touch, è ora possibile accedere a iTunes U direttamente dalle reti cellulari e Wi-Fi tramite l'iTunes Store.

Gli studenti possono usare l'applicazione iTunes per accedere a iTunes U e cercare i contenuti che desiderano, per poi scaricarli e riprodurli senza bisogno di computer.


Eccezionale per studenti e istituti

Immagina se gli studenti potessero visitare siti archeologici, guardare riprese storiche o ascoltare i toni dei battiti cardiaci dove e quando vogliono. Oppure se i professori potessero prendere contenuti audio e video da musei, università, enti culturali ed emittenti televisive per arricchire le loro lezioni. Un programma iTunes U ben fatto ti consente tutto questo e ti aiuta a porre il tuo istituto all'avanguardia della rivoluzione tecnologica nell'istruzione.

Cappello laurea

Facile da usare

I contenuti su iTunes U sono disponibili tramite iTunes, un'applicazione che molti studenti usano già e che quindi rende facile e intuitivo trovare ciò di cui hanno bisogno. Gli studenti potranno scaricare audio e video da iTunes U un file alla volta oppure iscriversi a interi corsi e lasciare che gli elementi vengano scaricati automaticamente non appena disponibili.

Icona Accessibilità

Accessibile a tutti gli studenti

iTunes U può rappresentare uno strumento di apprendimento potente e accessibile per gli studenti con disabilità. Per gli ipovedenti, iTunes U è compatibile con VoiceOver, l'applicazione screen reader del Mac, e con altri screen reader compatibili sui PC. iTunes U consente inoltre l'apprendimento con iPod e iPhone, che offrono funzionalità volte ad aiutare gli studenti ipovedenti a trovare le informazioni necessarie (usando VoiceOver sull'iPhone e sull'iPod touch e il feedback vocale sull'iPod nano e sull'iPod shuffle). E per i ragazzi con esigenze fisiche e motorie particolari, iTunes U consente di portare la scuola da loro, così potranno imparare al loro ritmo e in un ambiente più confortevole.






Nessun commento:

Posta un commento

Se non vuoi perderti nessuna novità e vuoi restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail:

Newsletters by Club 71 Blog