Club 71: VETRINA E-BOOK Tutto per la tua formazione

CATALOGO E-BOOK: Tutto per la tua formazione .... @ Club71 Blog
Guarda la selezione di E-book e Free e-book selezionati direttamente da Club71
E-book,Catalogo E-book,Bruno Editore,E-book Gratis,Club71 E-book.
club71gigacenter.blogspot.com/.../tutto-per-la-tua-formazione.html -

02/12/11

Club71Blog insieme al Mov.5 Stelle e ad Airc

Movimento Cinque Stelle Emilia-Romagna: Ora lo sai: 11 milioni gettati nei buchi neri degli Aeroporti romagnoli

Finalmente siamo riusciti ad ottenere una risposta ufficiale da parte dell'assessore Alfredo Peri: ci hanno messo 70 giorni, contro i 30 di legge, per dirci quanto avevano buttato per gli Aeroporti di Rimini e Forlì. Ora però abbiamo in mano la risposta ad un accesso agli atti formulato nei primi giorni di settembre, e possiamo dirlo. Dal 2006 ad oggi la Regione Emilia-Romagna ha buttato 1,5 milioni di ? per il Fellini, e 6,5 milioni di ? per il Ridolfi. Non contenta ne ha già programmati altri 3 per la nuova società SAR SpA. Nella lettera, su nostra richiesta, Peri specifica che questi 3 milioni sono dati senza conoscere il piano industriale, infatti, dice 'la società ha in corso di completamento la stesura del piano industriale che si articolerà lungo le direttrici previste proprio dalla citata LR. 4/2011'. Che irresponsabilità! Ricordiamo, en passant, che quel piano era già atteso per settembre, poi ancora per ottobre. Adesso possiamo fissare una data di presentazione o !
i cittadini dovranno continuare a versare soldi per tutelare questi bacini di consenso elettorale?

Leggi e commenta: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/11/ora-lo-sai-11-milioni-gettati-nei-buchi-neri-degli-aeroporti-romagnoli.html


_______________________________________________________________________________

Movimento Cinque Stelle Emilia-Romagna: BOOM! Inceneritori, la Giunta smentita dai suoi stessi esperti


Questa mattina durante la presentazione dei risultati dello Studio Moniter sugli inceneritori è successa una cosa gravissima. Il Presidente del Comitato scientifico Benedetto Terracini ha smentito il comunicato ufficiale della Giunta in cui i risultati dello studio venivano nascosti e falsati.L'Assessore che ha autorizzato un simile comunicato deve dimettersi! Non basteranno delle semplici scuse, perché questo non è un errore veniale ma un peccato mortale: si gioca con la vita delle persone, è inaccettabile. La Giunta ha commesso un falso a livello comunicativo, falsificando gli esiti dello studio Moniter (che costa 3,5 milioni di euro pubblici, non dimentichiamolo, ed è durato 6 anni) sugli effetti sanitari degli inceneritori. Il tutto con la solita retorica politicante e rassicurante. Questa mattina però le false retoriche sono state smentite clamorosamente dal professor Benedetto Terracini, padre dell'epidemiologia italiana e Presidente dello stesso Comitato Scientifico d!
el progetto Moniter che è intervenuto alla fine del convegno dichiarando testualmente: 'Parlo a nome del comitato scientifico di Moniter, se il comunicato stampa della Giunta dice quello che ha affermato Crosignani chiedo che venga immediatamente ritirato'. Il caso è scoppiato grazie all'intervento durante il convegno del professor Paolo Crosignani, Direttore della sezione di Epidemiologia dell'Istituto Tumori di Milano che è intervenuto durante il convegno per denunciare le parole utilizzate dalla regione nel comunicato stampa ufficiale dell'evento, il quale escludeva qualsiasi rischio sanitario. Lo studio invece dice altro (già in occasione dell'anticipazione dello studio, un anno fa, avevamo denunciato parecchie zone d'ombra: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2010/09/inceneritori-lordine-dei-medici-smentisce-lassessore-lusenti.html) e diversi relatori come uno dei membri del Comitato Scientifico, il dottor Marco Martuzzi dell'Organizzazione Mondi!
ale della Sanità, lo ha ben evidenziato sostenendo la 'non tot!
ale asse
nza di effetti sanitari' ed invitando al 'principio di precauzione' chiedendo che venissero in futuro analizzate le nano polveri e 'vista la già cospicua presenza d'inceneritori in questa Regione sarebbe il caso di non vederne di più' . Questo mentre la Regione autorizza il raddoppio dell'inceneritore di Modena e si vuole costruire il forno di Parma nella Food Valley... Come MoVimento 5 Stelle riteniamo comunque lo studio Moniter non esaustivo. Lo strumento della ricerca epidemiologica in una pianura come quella Padana già molto 'avvelenata' e malata, difficilmente potrà dare risultati chiari ed evidenti. Mancano infatti dati e studi relativi alla diossina sulle tracce biologiche, in accensione e spegnimento dei forni (dove la diossina non viene filtrata dalle griglie) e lo studio sulle nano polveri, che sono quantitativamente la parte più rilevante delle emissioni. Inoltre gli impatti epidemiologici si potranno avere solo sul lungo termine. Per questo dovrebbe prevalere il !
principio di precauzione, visto che le alternative agli inceneritori esistono.

Leggi e commenta:http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/12/boom-inceneritori-la-giunta-smentita-dai-suoi-stessi-esperti.html
_______________________________________________________________________________

Caro amico della ricerca,
ti inviamo la newsletter di novembre, che ti aggiorna sui progressi della ricerca oncologica e sulle iniziative dell'Associazione.
Risonanza magnetica: fuori dal tunnel
Linfoma della cute
Biopsia cutanea








_______________________________________________________________________________






_______________________________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Se non vuoi perderti nessuna novità e vuoi restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail:

Newsletters by Club 71 Blog